A Borghetto la finale nazionale de "Il + bello d'Italia": appuntamento fissato per domenica 22 agosto
La manifestazione è patrocinata dal comune di Borghetto S.Spirito con la collaborazione dell'Associazione ViviBorghetto, dalla Regione Liguria e dalla delegazione di Savona del CONI. Tra i concorrenti in gara anche i liguri Enrico Cardone di Albenga, Mattia Campodonico di Alassio, Cristian Alberti di Bordighera, Gabriele Guidotti di Savona e Pierre Basciano di Genova.

Si darà così vita a tre ore di spettacolo, moda, bellezza ed intrattenimento col comico Roberto De Marchi, che culmineranno con l'elezione del "Più Bello d'Italia" e dei vincitori delle altre fasce, tra cui quella legata alla memoria di Antonio Fasano. Nel corso della serata, in cui saranno presenti anche figure importanti delle istituzioni e della cultura (tra cui il professor Pierfranco Quaglieni, da sempre anima del Centro Pannunzio), verranno anche assegnati due importanti premi nazionali: il "Dea Rumilia", per personalità significative del mondo culturale, e la "Penna d'Argento ABE 2021", per la promozione della lettura e dell'editoria.
A garantire ulteriore fascino allo show anche la performance di Ylenia Raviola, giovane ballerina professionista, che in questi giorni sta trascorrendo le vacanze a Borghetto Santo Spirito dove ha avuto modo di deliziare con la sua arte il pubblico che l'ha vista improvvisare un'esibizione sul molo Rosa dei Venti, uno dei luoghi più frequentati del lungomare di Borghetto. Un momento apprezzatissimo e premiato dal sindaco Giancarlo Canepa con l'invito a ballare sul palco di piazza Pelagos.